«Il 16 marzo è il giorno in cui portare avanti lo spirito combattivo per realizzare kosen-rufu nell’impegno condiviso di maestro e discepolo» (NR, 371, 4)
«Adesso è il momento di incoraggiare i compagni di fede in mia vece dichiarando: “Lasci fare a me! Io dimostrerò come lotta un discepolo!”. Questa è la relazione maestro e discepolo. Ciascuno di voi è “Shin’ichi Yamamoto».
Daisaku Ikeda, NRU, vol. 30, cap. 1, p.ta 47
La tappa del 16 marzo
Il 16 marzo si avvicina. In Italia, tra il 5 e il 12 marzo e nel week-end del 17 e 18 marzo, stiamo organizzando incontri di settore o capitolo in cui poter invitare gli amici e far conoscere, tramite le nostre esperienze, la pratica buddista. In ogni regione per trasmettere lo spirito del 16 marzo e della campagna Io sono Shin’ichi Yamamoto i giovani, insieme agli uomini e alle donne, stanno organizzando varie iniziative.
Tre esempi tra tutti.
Un territorio del Lazio ha lanciato un’ondata di Daimoku dal titolo “Siate il sole delle 8 del mattino”: chi vuole può recitare Daimoku tra le 7 e le 9 del mattino per far emergere questo sole di speranza e trasmetterlo ad amici, familiari e principianti nelle varie attività che i quattro Gruppi stanno portando avanti insieme.
In Puglia, a livello di capitolo, giovani e adulti stanno incontrando i simpatizzanti per condividere con loro i benefici della pratica buddista. In un capitolo della Lombardia, ogni giorno qualcuno offre la propria casa per recitare Daimoku insieme e studiare La nuova rivoluzione umana.
Grazie alla nostra creatività, frutto del Daimoku basato sul desiderio di rispondere al maestro, l’ondata dei 20.000 giovani in Italia continuerà a crescere e noi a raccontarvela. Inviateci le vostre esperienze!