«La propagazione della Legge mistica è la manifestazione del desiderio di rendere felici gli altri» (NRU, 30, cap. 1, p.ta 1)
“Adesso desidero che ciascun membro si impegni a lottare con coraggio come se fosse Shin’ichi Yamamoto” (Daisaku Ikeda, NRU, vol. 30, cap. 2, p.ta 37)
Nel capitolo Sesto est, nella zona in cui abito, siamo partiti dai meeting giovani: è diventato così un appuntamento fisso a casa di Giovanna, la responsabile giovani donne. La prima volta non eravamo nemmeno una decina, anche se in statistica risultavamo essere almeno il doppio. Sentivamo che servivano più forze, era necessario che tutti i responsabili partecipassero al cento per cento.
Condividendo ogni attività, sia tra giovani sia con gli adulti, abbiamo cominciato a costruire una rete solida, ricca di gemme preziose. Ognuno, con le sue peculiarità, sta dando modo all’altro di crescere, imparare, approfondire.
Alla riunione dei giovani di novembre eravamo trentatré!
Quella sera hanno partecipato quattro giovani per la prima volta, sei principianti e una ragazza del Gruppo futuro che, quella sera stessa, ha deciso di ricevere il Gohonzon.
Durante il meeting abbiamo presentato la nuova campagna giovani Io sono Shin’ichi Yamamoto, che è stata accolta con un enorme entusiasmo!
Inoltre, in occasione del 18 novembre, ventiquattro giovani del territorio Vespucci, di cui sono responsabile, hanno chiesto di ricevere guida personale. Alla fine di dicembre il capitolo ha contato in totale tredici nuovi membri di cui undici giovani, tra cui due ragazze del Gruppo futuro.
Insieme a loro anche Iden, mio shakubuku, nonché compagno di classe delle medie, ha ricevuto il Gohonzon. Iden è di origini albanesi e la visita a casa prima di ricevere il Gohonzon è stata un incontro tra culture diverse. E se all’inizio regnava la diffidenza, alla fine suo babbo mi ha stretto la mano dicendo che era onorato di avermi conosciuto e che in casa sua i buddisti sono i benvenuti.
Adesso non ci resta che tuffarci tutti insieme in questo fantastico 2018, pronti a realizzare il voto di kosen-rufu insieme a sensei, e a far fiorire le nostre vite a ritmo con il tema dell’anno: “Anno delle brillanti realizzazioni nella nuova era di kosen-rufu nel mondo”!