Carissime e carissimi,
questa volta ospitiamo a pagina 3 un messaggio dal Gruppo giovani italiano. Buona lettura
La campagna Io sono Shin’ichi Yamamato prosegue nello spirito espresso dalle parole del nostro maestro ne La nuova rivoluzione umana: «Conseguendo la vittoria, affiora la gioia e un’inesauribile vitalità che porta a un nuovo progresso. La causa principale di una nuova vittoria è la vittoria stessa. Vincere, vincere e ancora vincere: questo è il ritmo con cui avanza la Soka Gakkai» (NRU, vol.30, cap. 5, p.ta 40).
Anche le riunioni giovani di maggio e giugno sono state gioiose e abbiamo accolto ospiti e principianti a questi incontri. In tutti i capitoli d’Italia si organizzano recitazioni di Daimoku con il desiderio di introdurre tanti nuovi giovani al Buddismo, invitandoli a partecipare ai nostri amati zadankai. Più di ogni altra cosa, questa preghiera condivisa rivolta a kosen-rufu è il tesoro prezioso che stiamo accumulando per la nostra organizzazione e per le nostre vite. È tempo di trasmettere al nostro maestro tutta la nostra forza e convinzione come suoi discepoli determinati a portare avanti kosen-rufu. Il nostro obiettivo di raccogliere tantissimi giovani all’interno del nostro movimento è supremamente nobile. Il presidente Ikeda ha piena fiducia nei giovani. Come ha scritto nell’appello che ha rivolto loro lo scorso 5 giugno, insieme al premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel: «Se i giovani sapranno unirsi, potranno costruire un prezioso patrimonio universale spirituale dell’umanità e un nuovo mondo giusto e solidale» (NR, 630, 17).
Luglio è il mese delle fondazioni dei Gruppi giovani donne (19 luglio 1951) e giovani uomini (11 luglio 1951). Non esiste altro modo di celebrare queste ricorrenze se non impegnandosi in prima linea per kosen-rufu nella Soka Gakkai. Solo così potremo comprendere con la nostra stessa vita la non dualità di maestro e discepolo.
Giovani, quest’estate riversiamo tutta la nostra passione e creatività nelle attività per gli altri, esprimendoci liberamente e parlando del Buddismo a tanti amici. Avanti e ancora avanti, fino alla fine, puntando al 18 novembre 2018, per giungervi senza rimpianti. In definitiva, questo rimarrà il nostro eterno tesoro del cuore.
I responsabili nazionali giovani