Carissime e carissimi,
a fine gennaio si è tenuto il corso di studio a Francoforte, in occasione del tradizionale Summit europeo dove si è approfondito il pensiero del presidente Ikeda come religione della rivoluzione umana e il principio dell’unità di itai doshin. Da pagina 18 trovate un report delle lezioni insieme a una parte della sessione di domande e riposte.
Vi segnaliamo la pagina della campagna “Io sono Shin’ichi Yamamoto” che ci racconta come sta crescendo l’onda dei giovani Bodhisattva della Terra in Italia verso la prossima tappa del 16 marzo.
Anche sensei sta aspettando con trepidazione il 16 marzo quando i giovani in tutto il mondo si riuniranno per celebrare il sessantesimo anniversario del giorno di kosen-rufu, lo possiamo leggere nel suo messaggio a pagina 4 dove descrive il significato del nostro voto con queste parole: «Il nostro voto è la fonte di coraggio che ci permette di far emergere la saggezza e il potere del Budda inerente alla nostra vita. Il nostro voto è la bandiera della vittoria eterna che fa riecheggiare grida di giubilo, man mano che trasformiamo il karma in missione. Il nostro voto è la luce di speranza che permette di espandere la rete di itai doshin (diversi corpi, stessa mente) superando qualsiasi differenza. Grazie al voto, maestro e discepolo sono eternamente uniti superando i limiti del tempo e dello spazio».
Anche quest’anno il 26 gennaio, il presidente Ikeda, proseguendo il suo instancabile impegno, ha presentato la sua Proposta di pace alle Nazioni Unite e la sezione News a pagina 36 ne ospita il comunicato stampa.
Nel numero 619 a pagina 33 abbiamo erroneamente attribuito alla Lombardia i disegni che i bambini e le bambine del Piemonte avevano fatto in occasione della mostra Senzatomica. A tal proposito vi ricordiamo che potete ancora visitare la mostra a Torino che sta avendo un grande successo.
Buona lettura a tutte e tutti.
La redazione