Carissime e carissimi,
in questo numero, abbiamo dedicato un In primo piano alla fondazione della Soka Gakkai. Il Kosen-rufu Daiseido, in copertina, rappresenta il voto che maestro e discepolo condividono per kosen-rufu.
Per ripercorrere le tappe del nostro movimento e imparare dai maestri che gettarono le basi e assicurarono lo sviluppo mondiale della Soka Gakkai, come diventare felici e approfondire lo spirito su cui si basano le attività che portiamo avanti per noi e per gli altri.
Per guardare avanti, al futuro, quando le storie di rivoluzione umana, che ognuno di noi sta realizzando grazie agli insegnamenti dei maestri di kosen-rufu, faranno risplendere la società della luce del rispetto della dignità della vita.
Questo 18 novembre è dunque l’occasione per costruire ancora, per scoprire quanto possiamo migliorare e stare bene insieme agli altri, per sorprenderci ogni giorno della potenza della vita che si dischiude grazie alla fede, alla pratica e allo studio del Buddismo. Come ha scritto Anna Conti nel suo editoriale a pagina 11: «Cerchiamo di utilizzare l’occasione di questo 18 novembre per decidere con più forza di conseguire una crescita senza precedenti nei nostri gruppi, affinché più persone possibili possano sperimentare i benefici della Legge mistica».
Per questa occasione abbiamo anche una nuova versione delle pagine della Divisione futuro che possiamo leggere e usare per incoraggiare i più giovani e per affrontare, noi per primi, ogni sfida.
Con la nostra vita, possiamo contribuire seriamente a migliorare il mondo. Facciamolo. Facciamolo insieme a sensei. Non perdiamo questa occasione.
Buona lettura. (vs)
Errata Corrige: vi segnaliamo un errore su Il Nuovo Rinascimento 613 nelle nuove nomine a livello nazionale (pag. 19): Alessandro Abrate è stato nominato Vice segreteria uomini. Ci scusiamo.