In questo numero pubblichiamo (a pagina 4) il saggio che il presidente Ikeda ha scritto in occasione del 3 maggio, giorno della Soka Gakkai e delle madri Soka, dove ha indicato tre punti dello spirito eterno della Soka Gakkai:
- Il primo punto è che qualsiasi vittoria nasce dalla preghiera.
- Il secondo punto che desidero confermare è che tutte le lotte intraprese per kosen-rufu ci permettono di realizzare la nostra personale rivoluzione umana.
- Come terzo punto vorrei incoraggiarvi a non dimenticare mai lo “spirito di shakubuku“
Troverete anche un po’ delle riunioni di giugno delle donne e giovani donne che hanno avuto il motto «Vinci su te stessa e sii felice» e che hanno visto la partecipazione di tante persone: molte ospiti, e tutti coloro che hanno sostenuto da dietro le quinte, come gli uomini e i giovani uomini. Un’attività di tutti quindi per sostenere le donne che il presidente Ikeda ha definito nel poema a pagina 23 «sole della pace mondiale».
E a proposito di questo, pensando anche al sole che sta splendendo in questo mese di luglio, vi auguriamo buona lettura così: «Se tu risplendi come il sole, l’oscurità svanisce» (pag. 9).