Il mese di giugno è ricco di date significative. Il 4 giugno è la fondazione dell’Ikeda Kayo-kai (gruppo delle giovani donne) e il 9 giugno è il Giorno della Divisione donne italiana. Nella settimana dall’11 al 19 giugno 2016 si terrà la Terza riunione generale donne e giovani donne il cui tema sarà “Insieme al maestro per espandere la pace e la felicità”.
Nel 1981 il presidente Ikeda, per commemorare i vent’anni dello sviluppo di kosen-rufu in Europa, ha intitolato il 6 giugno “Giorno della Soka Gakkai europea”, che nel 2015 è diventato il “Giorno di maestro e discepolo per l’Europa”. Questa data coincide con l’anniversario della nascita di Tsunesaburo Makiguchi, primo presidente della Soka Gakkai.
In copertina i pesci e l’acqua ricordano il tema suggerito per le riunioni di discussione: l’unità di diversi corpi, stessa mente.
Siamo felici di pubblicare alcune belle notizie relative alla mostra Senzatomica a Napoli, all’intestazione a Josei Toda dei giardini a Campi Bisenzio e alla mostra a Parigi sul Sutra del Loto.
Pubblichiamo inoltre il messaggio del presidente Ikeda per il 3 maggio in cui scrive: «La rivoluzione umana di ognuno di noi testimonia lo splendore del Buddismo di Nichiren come religione mondiale per il ventunesimo secolo».
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata