Nella foto di copertina, scattata al corso della Consulta, i palloncini che formano il 2030 sono tenuti dai più giovani: il 2030 segna i cento anni della nostra organizzazione che si occupa, dal 1930 appunto, di creare valore. La partecipazione massiccia della nuova generazione della Divisione studenti e futuro è stata particolarmente apprezzata anche dal responsabile della SGI europea Takahashi che ha commentato: «Quando facevo parte della Divisione futuro il presidente Ikeda ci invitò a una riunione che fino a quel momento era stata solo per i massimi responsabili. Non era mai successo prima».
Al corso sono state annunciate anche alcune modifiche ai testi delle preghiere silenziose che si rifanno all’insegnamento originario di Nichiren Daishonin e confermano l’impegno della SGI nel portare avanti il movimento di kosen-rufu nel mondo. A pagina 15 andiamo alle radici di questa scelta.
Il secondo appuntamento del materiale proposto per le riunioni di discussione è dedicato al coraggio. Noi, nel frattempo, attendiamo di conoscere i vostri suggerimenti e, se non l’avete ancora fatto, avete la possibilità di esprimere il vostro parere compilando il questionario sulle riviste pubblicato sul sito dell’Istituto e sulla nostra pagina Facebook.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata