«Coloro che partecipano con impegno alle attività e sono in grado di offrire validi consigli hanno una forte fede. Con la consapevolezza di essere ambasciatori della Soka Gakkai nelle vostre comunità, vi prego di espandere la cerchia di fiducia e amicizia intorno a voi», si legge nella Nuova rivoluzione umana sul tema dell’atteggiamento da costruire nel cuore prima di sostenere qualsiasi attività buddista. Anche quest’anno dedichiamo il numero speciale di agosto alla pubblicazione di un’ampia sezione del capitolo Vessillo della Legge, il secondo del recente e inedito ventiseiesimo volume.
Anche la storia di Aida tratta di questo e di come «il beneficio più grande sia stata la trasformazione del cuore e l’aver fatto il voto di realizzare kosen-rufu. Ogni mia sfida è indirizzata in questa direzione, proprio come la frase del Sutra del Loto: “Questo è il mio pensiero costante: come posso far sì che tutti gli esseri viventi accedano alla via suprema e acquisiscano rapidamente il corpo del Budda?”».
Per rispondere a questa urgenza spirituale vengono in aiuto gli esami di Buddismo: a novembre ci sarà una nuova sessione per dare l’occasione di conoscere e approfondire la nostra storia e i princìpi fondamentali della filosofia. Una chance straordinaria da cogliere al volo.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata