Questa volta l’illustratore ha trovato ispirazione per la copertina sul Corriere della Sera. A proposito della sala principale del Centro culturale di Milano, la cui inaugurazione è prevista nel 2013, qualche mese fa il Corriere scriveva: «L’edificio, ricoperto da una pelle di rame, richiamerà l’immagine della carpa d’oro che guizza dall’acqua, simbolo dell’Illuminazione del Budda».
Anche se il complesso è in piena ristrutturazione – e la “pelle” dell’edificio non sarà di rame ma di un altro materiale di colore dorato – le attività al Centro culturale Ikeda di Milano per la pace non si fermano. I giovani lombardi, cui è dedicato lo speciale, ci parlano di legami all’insegna dell’amicizia e della speranza e della bellezza di «incoraggiare le persone e vederle progredire; incoraggiando la persona che abbiamo di fronte attiviamo dalla base il processo per la realizzazione di kosen-rufu».
Con questo numero prende avvio il diario redatto da alcuni giovani italiani che studiano all’Università Soka nella sede giapponese e americana. Ci faremo descrivere le emozioni e le esperienze che vivono. Elias, per iniziare, racconta di come ha trovato l’energia per completare quello che considerava “un sogno troppo grande”, ma che poi sta realizzando pienamente.
©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata