Le attività della Soka Gakkai Internazionale nel 2008
Sotto la guida del presidente Ikeda, la SGI si è diffusa in 190 paesi.
Il 2008, anno in cui ci lanceremo completamente nella seconda fase di kosen-rufu, è il momento per noi discepoli di sforzarci assieme al nostro maestro per far avanzare il movimento di kosen-rufu, con l’obiettivo di realizzare un secolo di pace e umanesimo. Per raggiungere questo obiettivo servono persone capaci.
Come afferma il Gosho: «Se la compassione di Nichiren è veramente grande, Nam-myoho-renge-kyo si diffonderà per diecimila anni e più, per tutta l’eternità» (Ripagare i debiti di gratitudine, SND, 2, 216). Tenendo a mente le parole del presidente Ikeda sulla preghiera come forza guida basilare per un nuovo sviluppo, portiamo avanti kosen-rufu promuovendo solide attività di propagazione e aumentiamo la comprensione e la sensibilità verso il nostro movimento per la pace, la cultura e l’educazione.
Facendo nostro il tema del 2008 “Anno delle persone di valore e dell’espansione”, lanciamoci nella realizzazione dello sviluppo di kosen-rufu forgiando una salda organizzazione e una schiera di responsabili che possa sostenere il futuro del secondo atto di kosen-rufu.
In particolare facciamo crescere persone di valore; espandiamo il dialogo e l’amicizia; miglioriamo e utilizziamo le pubblicazioni tenendo a mente questi punti.
Inoltre incoraggiamo lo studio del Buddismo leggendo il Gosho ogni giorno.
- Per far crescere persone di valore concentriamoci sullo sviluppo della Divisione giovani e di successori, sull’incoraggiamento individuale tramite il dialogo, le visite a casa e sulla realizzazione dello sviluppo personale, sfidandoci nella propria rivoluzione umana;
- Per espandere il dialogo e l’amicizia portiamo avanti solide attività di propagazione, facciamo riunioni di discussione che lascino soddisfatti i partecipanti, ampliamo la comprensione del movimento umanistico della SGI tramite mostre e attività di pubbliche relazioni;
- Per migliorare e utilizzare le pubblicazioni prestiamo particolare attenzione allo sviluppo e al miglioramento delle stesse al fine di promuovere al meglio kosen-rufu e la relazione fra maestro e discepolo, incoraggiando ogni membro a leggere le riviste e a usarle regolarmente nelle attività.