Far parte del gruppo Ikeda Kayo-kai è anche l’occasione per intessere relazioni d’amicizia con compagne di fede ovunque. A cinque di loro, abbiamo rivolto la stessa domanda:
Cosa significa per te far parte del gruppo Ikeda Kayo-kai?
Tam Nguyen, Los Angeles: Per me significa non essere mai sola. Nell’Ikeda Kayo-kai nascono amicizie genuine dove ci aiutiamo l’una con l’altra ad aprire il cuore e gli occhi alla realtà. Le sorelle Kayo-kai sottolineano i miei punti di forza e di debolezza senza giudizio così posso avere l’opportunità di sfidarmi e a mia volta incoraggiare gli altri.
Rachael McCarthy, Irlanda del Nord: L’anno scorso, durante un viaggio che ho fatto da sola in giro per l’Italia, ho compreso quanto siano profondi i legami tra le giovani donne. Non importa in che parte del mondo vada, troverò sempre un membro del gruppo Kayo-kai pronta ad accogliermi. Sono grata di potere far parte di questo gruppo che mi ha permesso di andare sempre oltre i miei dubbi e di realizzare cose che non avrei mai creduto possibili!
Akhila Raman, San Francisco: Per me vuol dire sfidare costantemente me stessa e avere una fede indistruttibile anche quando le cose sono difficili. Far parte di questo gruppo mi fa sentire che ho sorelle in tutto il mondo: significa alzarci tutte insieme, superando gioiosamente gli ostacoli e sostenendoci a vicenda.
Tae Takahashi, Ginevra: Significa stabilire nel cuore un dialogo giornaliero con il mio maestro: sforzarmi con sincerità nel mio quotidiano per rispondere al suo profondo desiderio che ogni giovane donna costruisca un palazzo indistruttibile di felicità nella propria vita. Arrivare nel luogo in cui viviamo, nei nostri paesi, nei continenti fino a raggiungere il mondo intero con la nostra speranza e i nostri sorrisi.
Silvia Larese, Milano: Essere parte dell’Ikeda Kayo-kai è sperimentare questo legame con sensei. La decisione di far parte del gruppo la prendi in fondo al cuore. I legami che nascono tra le giovani donne non soffrono il tempo che passa. Mi sono chiesta: perché sensei ha selezionato questi trenta Gosho? Ci sta dicendo di utilizzare il Daimoku e i Gosho come base per vincere. Le riunioni Kayo-kai, proprio per questo, si basano sullo studio degli scritti del Daishonin e sulle esperienze.