Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Diventare esperti in felicità e speranza - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 11:52

    543

    Stampa

    Diventare esperti in felicità e speranza

    Il messaggio che Daisaku Ikeda inviò per la sessione di esami di primo livello del novembre 2012

    Dimensione del testo AA

    Il messaggio che Daisaku Ikeda inviò per la sessione di esami di primo livello del novembre 2012

    Apprezzo vivamente tutto il lavoro che avete svolto per questi esami di Buddismo, una tradizione della nostra organizzazione. Cari compagni di fede italiani, sono consapevole della sincerità, del coraggio e della tenacia con cui percorrete il sentiero delle «due vie della pratica e dello studio». Senza dubbio Nichiren Daishonin sta lodando supremamente tutti voi, così nobili da aver studiato e praticato la grande Legge riuscendo a trovare il tempo in mezzo ai vostri mille impegni quotidiani.
    Qualsiasi sfida intraprendiate nel regno della fede risplenderà come uno dei più bei ricordi della vostra vita e continuerà a brillare nelle tre esistenze di passato, presente e futuro sotto forma di eterna fortuna.
    Nichiren Daishonin dice: «Sostenere il Sutra del Loto vuol dire sostenere la fede nel fatto che i nostri corpi sono il corpo del Budda» (Raccolta degli insegnamenti orali, BS, 114, 49).
    Non esiste nulla di più grande della vostra esistenza quando la vivete per kosen-rufu e recitate la Legge mistica. Poiché siete già Budda, non c’è ragione che veniate sconfitti o non riusciate a diventare felici.
    Indipendentemente dal risultato dell’esame chiedo a ognuno di voi, senza eccezione, di diventare esperti di speranza, esperti di felicità ed esperti di vittoria. Perciò vi prego di vincere e di realizzare una vita trionfante per voi e per gli altri.
    La mia più sentita gratitudine va anche ai nobili membri degli staff di sostegno e alle persone che hanno lavorato dietro le quinte per incoraggiare tutti coloro che stanno svolgendo l’esame.
    Vi prego di stare bene

    ©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata