Deprecated: Function strftime() is deprecated in /var/www/vhosts/ilnuovorinascimento.org/wp-dev.ilnuovorinascimento.org/site/wp-content/themes/nuovo-rinascimento/functions.php on line 220
Messaggio - DEV - Il Nuovo Rinascimento
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Buddismo per la pace, la cultura e l’educazione

6 dicembre 2025 Ore 14:16

540

Stampa

Messaggio

A tutte le donne e giovani donne della Soka Gakkai italiana, nelle quali nutro piena fiducia: felicitazioni vivissime per la realizzazione della “Prima riunione generale donne e giovani donne della nuova era”.

Dimensione del testo AA

A tutte le donne e giovani donne della Soka Gakkai italiana, nelle quali nutro piena fiducia: felicitazioni vivissime per la realizzazione della “Prima riunione generale donne e giovani donne della nuova era”.

Sono certo che riuscirete a costruire una meravigliosa solidarietà femminile Soka, voi giovani donne imparando dal comportamento delle donne e voi donne incoraggiando amorevolmente le giovani donne.
Come troviamo scritto in questo famoso passo del Gosho: «Una figlia apre la porta» (Il tesoro di un figlio, RSND, 2, 831), le donne riescono a far prosperare la famiglia e le generazioni successive per l’infinito futuro. Il brano sottolinea anche il fatto che esse hanno la missione di spalancare “la porta” chiusa che tiene separati l’interno e l’esterno.

In base a questo passo del Gosho, sia la grandiosa crescita della Soka Gakkai italiana che vediamo oggi, sia la spinta che ha permesso la costruzione di quei legami di immensa fiducia che sono la principale forza di pace nella società, sono senza alcun dubbio merito delle sincere preghiere e delle azioni portate avanti dalle Divisioni donne e giovani donne.

Se una donna di forte fede “si alza” e prende l’iniziativa con fermezza, riuscirà a guidare la famiglia e l’ambiente in cui vive verso la direzione della felicità. Insieme a mia moglie, tutti i giorni preghiamo davanti al Gohonzon affinché tutte voi, nessuna esclusa, insieme alle vostre preziose famiglie e comunità, possiate essere avvolte dalla fortuna e da infiniti benefici, e condurre in salute esistenze che risplendano per la loro pienezza.

Per favore porgete i miei più affettuosi saluti a tutte le compagne di fede che oggi non hanno potuto partecipare a questa riunione.
Concludo il mio messaggio esprimendo le mie preghiere affinché tutte le donne e giovani donne possano vincere e vivere gloriosamente.

8 giugno 2014
Daisaku Ikeda
presidente della Soka Gakkai internazionale

©ilnuovorinascimento.org – diritti riservati, riproduzione riservata